Progettazione PLC conto terzi

Sviluppo Software PLC conto terzi

La nostra attività comprende anche la creazione e lo sviluppo software PLC conto terzi. Con l’ esperienza nella costruzione di macchine e sistemi di automazione sappiamo con un elevata accuratezza , conoscendo la vostra necessità , progettarvi il software per il plc che andremo a scegliere. La programmazione software plc di varie marche ci permette di modificare  il programma che avete già installato 

La creazione del software per plc

Possiamo sviluppare software per plc per svariati impieghi , dal controllo di posizione , alla lettura di sensori ad esempio fotocellule, al funzionamento di motori con potenze variabili controllando i driver di potenza con diversi protocolli, modbus, profibus etc.

L’ esperienza che abbiamo ci permetterà di fare le scelte più rapide capendo la necessità del cliente.

Questo porterà ad una conseguenza diminuzione dei costi di progettazione e sviluppo del software del plc.

Un impianto di automazione necessita anche di competenze meccaniche che non ci spaventano.

Creazione Software PLC

PLC DI Note Aziende

Lo sviluppo di programmi/software per plc industriali di note aziende , con librerie già testate per la comunicazione e tool di sviluppo affermati e sicuri ci consentono di dare quella tranquillità al cliente sia per il presente sia per il futuro nella continuità del prodotto.
Oltre ad avere la continuità nell' approvigionamento , in caso di rottura del apparato.

Come pianifichiamo il flusso di lavoro con i nostri clienti

La strategia migliore , dopo ovviamente aver capito le necessità e le tempistiche dei cicli di lavorazione che il PLC dovrà eseguire , si calcolano il numero di ingressi digitali/analogici che dovremmo avere (input) , il numero di segnali in uscita dal plc e la tipologia degli stessi (output)

Oltretutto , se il progetto prevede un automazione con dei sistemi motorizzati , il numero di motorizzazione che dovranno essere gestite e la tipologia di comunicazione degli stessi.

Nulla potrà essere lasciato al caso.

A questo punto lo studio si sposterà sul flusso di lavoro che il sofware dovrà eseguire.  Questo comporterà un attenta valutazione del diagramma di flusso . Esempio se leggo la fotocellula mi sposto col il nastro trasportatore finche … etc.

Finite tutte queste fasi e realizzato il programma bisognerà testarlo direttamente a bordo macchina per gli eventuali piccoli aggiustamenti.

La riservatezza . Una nostra priorità

La riservatezza di un progetto di un nostro cliente deve essere massima. Questo è il principale motivo che NON pubblichiamo i lavori eseguiti conto terzi .

Il secondo motivo è che cediamo la proprietà intellettuale del progetto sviluppato con tutti gli schemi e il programma in formato sorgente.

Questo per garantire al massimo i nostri clienti. 

programmazione software plc
programmazione software plc

La programmazione software plc riguarderà anche impianti già montati per modifiche aggiunte o implementazioni di controlli che il cliente necessita.

I nostri tecnici effettueranno le operazioni direttamente ove il sistema e’ installato in tutta Italia.

 

error: Content is protected (C) CNIKA !!