Produttori panelli fotovoltaici

Breve trattazione per installare un impianto di produzione di panelli fotovoltaici.

I produttori di pannelli fotovoltaici a livello industriale in europa stanno piano piano aumentando . Il problema principale sono i costi degli impianti di produzione che si aggirano a diverse centinaia di migliaia di euro.
Nonostante ciò , il ritorno economico nell’ impiantare una linea di produzione può essere sempre più competitiva rispetto al gigante cinese che ne importa in maniera sempre più crescente.

Può essere redditizio installare una fabbrica in europa ? Una domanda che in molti si pongono e se avessi dovuto rispondere alcuni anni fà vi avrei risposto NI .

Dai dati in mio possesso , facilmente consultabili faceno una ricerca in internet , dal 2020 assolutamente SI.

produttori pannelli fotovoltaici - Prima ispezione

Il motivo fondamentale consiste nell’ alto costo di importazione dei singoli pannelli per via  dei pesi e delle dimansioni che sono saliti in maniera vertiginosa.

Il secondo motivo , da non sottovalutare , consiste nella fiducia del consumatore. Il consumatore finale preferisce senza ombra di dubbio , anche sapendo di un costo un pò più alto , una produzione europea e non di importazione. Soprattutto avendo la certezza che la garanzia del suo impianto sarà sicura anche fra molti anni.

produttori panelli fotovoltaici
produttori pannelli fotovoltaici

Produttori Panneli Fotovoltaici

Una linea di produzione consiste nel avere materiale grezzo in ingresso e tramite varie macchine produrre ed imballare il modulo solare . Sono linee che necessitano , come tutti gli impianti industriali , di manutenzione e sconsiglio l’ acquisto di macchinari oltre oceano per ovvi problemi di assistenza. 

In europa , al momento , esistono solo 3 aziende che progettano e creano macchinari per la produzione . Tutte  molto serie vi sapranno consigliare al meglio , con una pianimetria dei vostri locali.

Per mia esperienza servono locali , per l’ ingresso materiale , lavorazione ed imballo , di circa 400-600 mq di spazio per una produzione di circa 130 pannelli al giorno ( ogni pannello da 450watt circa )

>>>    Guardate ad esempio questa linea .. <<<

produttori pannelli fotovoltaici - linea di produzione

I nuovi produttori pannelli fotovoltaici si troveranno a gestire un grosso flusso di materiale grezzo e mariale finito ( i pannelli solari) . La gestione delle scorte sarà  , assieme allo stoccaggio dei pannelli fotovoltaici , un processo da non sottovalutare per una corretta gestione dei magazzini.

error: Content is protected (C) CNIKA !!