CNC Taglio Plasma.


Introduzione:
Il plasma è un mezzo efficace di taglio sia per lamiere sottili che spesse. Le torce manuali possono tagliare solitamente una piastra d'acciaio al carbonio spessa fino a 30 millimetri Per l'acciaio al carbonio lo spessore massimo raggiungibile comunemente è inferiore ai 25 mm (quindi inferiore agli spessori raggiungibili a mano) poiché lo 'sfondamento' della lamiera in automatico è molto delicato.

Le macchine da taglio al plasma producono un 'cilindro' caldissimo e perfettamente direzionabile sulla linea di taglio, perciò sono praticamente insostituibili per il taglio di fogli metallici curvati o superfici variamente angolate. Le macchine CNIKA possono montare torce al plasma di seguito elencate con l' apposito adattatore fornito a corredo della torcia stessa al posto o in sostituzione dell' elettromandrino.

 

TPN-01487 Generatore e torcia al plasma.

 

Generatore Monofase e torcia al plasma per
CNIKA 100 - CNIKA 104 - CNIKA 105

Generatore monofase ad inverter per il taglio dei metalli al plasma, ad aria compressa.
Si contraddistingue per le dimensioni ed il peso contenuti, la maneggevolezza, la facilità d'uso, la possibilità di allacciamento alla rete domestica monofase (3kW) e per l’ottima qualità di taglio su spessori piccoli e medi.
Può essere alimentato da motogeneratori con dispositivo di regolazione elettronico della tensione, una potenza uguale o superiore a 3,5 kVA e che non eroghino una tensione superiore a 260V RMS.
Il minimo della corrente di taglio di 5A consente di tagliare lamiere sovrapposte di piccolo spessore, funzione particolarmente utilizzata nel settore carrozzeria.
L'adozione del dispositivo PFC (Power Factor Correction) permette di ridurre al minimo e stabilizzare l'assorbimento di energia dalla rete.
E' particolarmente indicato per interventi in opera, anche dove è disponibile solo l'alimentazione monofase e per produzioni di piccola entità.

Caratteristiche principali:
- Arco pilota, per tagliare metalli verniciati o rivestiti - Innesco ad alta frequenza - Funzione “Post-gas” - Funzione Self Restart Pilot per taglio di reti e grigliati - Protezione alla sovratensione - Sistemi di sicurezza sulla torcia - Controllo ed indicazione presenza del flusso aria compressa - Controllo dei parametri di taglio e delle funzioni mediante microprocessore - Protezione termostatica - Regolazione elettronica della corrente di taglio - Dispositivo PFC - Elevato rendimento e basso assorbimento dalla rete

TPN-01487 Generatore e torcia al plasma con torcia da 4 metri .  


disponibile/i


 

TPN-01493 Generatore e torcia al plasma.

Generatore Trifase e torcia al plasma per
CNIKA 100 - CNIKA 104 - CNIKA 105

Descrizione:
GENERATORE MULTI TENSIONE DI CORRENTE CONTINUA TRIFASE AD INVERTER PER TAGLIO PLASMA
Realizzato con la tecnologia inverter è caratterizzato da dimensioni e peso contenuti e assicura ottime prestazioni di taglio, fino a 22 mm su acciao (30 mm separazione).

Caratteristiche principali:
Selezione automatica della tensione di alimentazione nei range: 3x208/220/230V e 400/440V- Rilevamento automatico della presenza di fase sia in accensione che durante il funzionamento -Arco pilota - Innesco ad alta frequenza/tensione - Funzione “Post-gas” - Funzione Self Restart Pilot per taglio di reti e grigliati - Sistemi di sicurezza sulla torcia - Controllo ed indicazione presenza del flusso dell’aria compressa e protezione termostatica- Controllo dei parametri di taglio e delle funzioni mediante microprocessore - La corrente di taglio è indipendente dalle variazioni di tensione della rete, dalle variazioni della distanza della torcia dal pezzo da tagliare e dalla velocità di avanzamento - Possibilità di essere collegato a motogeneratori

 

TPN-01493 Generatore e torcia al plasma con torcia da 6 metri .  


disponibile/i


 

TPN-01497 Generatore e torcia al plasma.

Generatore Trifase e torcia al plasma per
CNIKA 100 - CNIKA 104 - CNIKA 105

Descrizione:
GENERATORE MULTI TENSIONE DI CORRENTE CONTINUA TRIFASE AD INVERTER PER TAGLIO PLASMA
Realizzato con la tecnologia inverter è caratterizzato da dimensioni e peso contenuti e assicura ottime prestazioni di taglio, fino a 30 mm su acciao (35 mm separazione). E’ fornito completo di torcia P150 da 6 metri e cavo massa.
Caratteristiche principali:
Selezione automatica della tensione di alimentazione nei range: 3x208/220/230V e 400/440V- Rilevamento automatico della presenza di fase sia in accensione che durante il funzionamento - Arco pilota - Innesco ad alta frequenza/tensione Funzione “Post-gas” Sistemi di sicurezza sulla torcia Controllo ed indicazione presenza del flusso dell’aria compressa e protezione termostatica.- Controllo dei parametri di taglio e delle funzioni mediante microprocessore. Funzione Self Restart Pilot per taglio di reti e gligliati. - La corrente di taglio è indipendente dalle variazioni di tensione della rete, dalle variazioni della distanza della torcia dal pezzo da tagliare e dalla velocità di avanzamento. - Possibilità di essere collegato a motogeneratori

 

 

 

 

 

TPN-01497 Generatore e torcia al plasma con torcia da 6 metri

 

Disponibili

 

TPN-0135 Porta Torcia.

Porta Torcia Pantografi Taglio Plasma per
CNIKA 100 - CNIKA 104 - CNIKA 105

Supporto Per inserire la torcia per il taglio al plasma in dotazione a tutti i modelli di generatori al plasma su flangie dei Pantografi per taglio plasma CNIKA 100 CNIKA 104 CNIKA 105 .

 

TPN-0135 Porta torcia al plasma

 

Disponibili

 

 

Oggi e' il mercoledý 12 dicembre 2018

© 2007 CNIKA | Diritti Riservati
Per indicazioni e suggerimenti scrivete a: webmaster@cnika.it
Mappa del Sito Terms of Use  |  Privacy Statement

Visitatori 99 Utenti Attivi